edizione Nazionale
Expo Antalya2016, Alessandro Rosso regala ticket agli Expo Lovers
notizia pubblicata 21 Ottobre 2015 alle ore 10:40 nella categoria Eventi

Expo Antalya 2016 ha scelto di collaborare con il World Expo Commissioners Club (WECC) che si occuperà di cercare adesioni tra i Paesi nel mondo interessati a partecipare all’Esposizione di Antalya con un loro Padiglione e di affidare la distribuzione dei biglietti ad Alessandro Rosso Group, rivenditore autorizzato di Expo Milano 2015, che regalerà un biglietto Expo Antalya 2016 a tutti quelli che, attraverso il sito yourwaytoexpo.com, compreranno un biglietto per Expo 2015 dimostrando così di essere ‘Expo Lovers’.

Il pacchetto proposto per l’iniziativa sarà 1 + 1 + Antalya 2016: acquistado 1 biglietto open date adulto per Expo 2015, il secondo è in regalo ed in più si avrà in regalo 1 biglietto per Expo Antalya 2016.

Expo Antalya 2016 si svolgerà tra il 23 aprile e il 30 ottobre 2016. Partendo dalla filosofia ‘vita verde per le generazioni future’, il tema sarà ‘Fiori e Bambini’. L’area su cui si svolgerà l’evento presenta zone dove i partecipanti potranno esibire la propria cultura di giardinaggio ed altre aree come ad esempio la Torre Expo che rappresenta l’antica Porta di Adriano dell’era romana, un’importante simbolo di Antalya; il museo di Agraria sulle Biodiversità della Turchia; un Centro Congressi per 9.500 persone; 2 anfiteatri da 1500 e 5000 persone; isole con attività dedicate ai bambini; aree rurali per eventi per famiglie; terrazze a forma di peonia (simbolo di Expo 2016); lago, colline, foreste; ristoranti ispirati all’architettura delle case turche.

L’evento sarà un’importante piattaforma internazionale per affrontare i problemi ambientali su scala mondiale come il riscaldamento globale, l’agricoltura ecologica, la conservazione della biodiversità, la sostenibilità e la sicurezza alimentare. 

Offrirà inoltre la possibilità ai Paesi partecipanti di promuovere se stessi attraverso un giardino internazionale visitato da milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo; giardini internazionali che saranno un investimento promozionale permanente per la città turca.