edizione Nazionale
Kayak indica i prezzi dei voli con i prodotti tipici italiani
notizia pubblicata 23 Ottobre 2015 alle ore 10:45 nella categoria Web 2.0

Kayak.it ha migliorato la funzionalità ‘Explore’ per mostrare agli utenti i prezzi dei voli comparandoli a quelli di prodotti tipici locali come caffè, vino e pasta. L’edizione limitata di Explore è una variante interattiva dell’attuale funzionalità che ispira gli utenti per i loro viaggi e permette loro di scoprire le destinazioni raggiungibili con un budget definito.

Indicare i prezzi dei voli in prodotti tipici italiani è un modo utile per mostrare quanto i costi dei biglietti aerei i possano essere competitivi: ogni utente ha infatti la possibilità di trovare una destinazione di viaggio, senza preoccuparsi del budget.

Per tutti coloro che, almeno una volta nella vita, si sono domandati a quante confezioni di prosciutto crudo corrisponda il proprio volo per Parigi, Explore ha la risposta: gli italiani possono volare nella capitale francese per l’equivalente di sole 17 confezioni del salume (69 euro). Volare da Roma a Barcellona, invece, ha lo stesso prezzo di soli 5 piatti di pasta all’Amatriciana, ovvero 43 euro.

“Uno degli obiettivi principali di KAYAK è rendere l’organizzazione dei viaggi il più semplice possibile, trasformandola in un’esperienza divertente capace di alleggerire la tensione derivante dalla ricerca delle migliori offerte, che a volte sappiamo essere stressante. L’edizione limitata di Explore mostra quanto possa essere economico viaggiare dall’Italia in Europa e rende la ricerca piacevole, mostrando i prezzi dei voli comparati a quelli dei prodotti tipici locali”, commenta Gurhan Karaagac, Regional Director per Italia, Turchia, Grecia e MEA.