edizione Nazionale
L’e-Traveller viaggia low cost e in coppia, prenota in anticipo e sogna luoghi esotici
notizia pubblicata 21 Ottobre 2015 alle ore 12:45 nella categoria Curiosita' Video

La maggior parte degli europei segue i consigli di parenti e amici per decidere dove andare in vacanza, oppure prende ispirazione leggendo le opinioni degli utenti su blog e social network. Preferisce la bassa stagione e cerca di approfittare dei prezzi più convenienti delle compagnie aeree low cost. Per questo prenota il volo con un anticipo che va da uno a 5 mesi prima della partenza, scegliendo, invece, l’hotel un paio di mesi prima del viaggio.

Ecco il profilo dell’e-Traveller stilato da eDreams che ha sottoposto un questionario a più di 7000 utenti di Italia, Germania, Regno Unito, Spagna, Francia e Portogallo.

I viaggiatori europei sono concordi che il compagno ideale per una vacanza è il proprio partner, mentre si dividono sulla quantità di ferie all’anno da utilizzare per viaggiare: tedeschi, inglesi e francesi dedicano più di un mese di ferie all’anno alle vacanze, mentre italiani e portoghesi solo 1 o 2 settimane.

Alla domanda ‘mare o montagna?’ il 48% degli europei risponde di preferire le località di mare come destinazione per una vacanza, mentre come seconda scelta, il 30% sceglie le grandi città.

Spagnoli, portoghesi e inglesi preferiscono una vacanza culturale, cercando quindi una meta che possa offrigli un viaggio nella storia e nelle tradizioni del luogo; per italiani, francesi e tedeschi, invece, la bellezza dei paesaggi è un fattore cruciale per la scelta della destinazione.

Il sogno di italiani e francesi è quello di esplorare luoghi esotici come l’Australia e le isole del Pacifico. Per spagnoli, portoghesi, inglesi e tedeschi invece la destinazione di viaggio preferita è l’Europa.

www.edreams.it