edizione Valle D'Aosta
VdA chiude con successo esperienza Expo
notizia pubblicata 26 Ottobre 2015 alle ore 12:38 nella categoria Cronaca

“Siamo stati all’Expo a Milano e lo abbiamo portato in Valle d’Aosta con una serie di iniziative che non si sono ancora concluse”. Ad affermarlo Claudio Restano, presidente di Expo VdA, a conclusione dell’esperienza della Valle d’Aosta ed Expo.

Per tutto novembre, infatti, al Museo Archeologico Regionale (MAR) sarà possibile vedere quanto era stato esposto a Milano.

Stefania Riccardi, dirigente Assessorato del Turismo, ha fornito qualche cifra sullo stand allestito dalla Valle d’Aosta dal 24 al 30 luglio scorso. I visitatori sono stati 26.744, con una media giornaliera di circa 4.000 e punte di 5.000 persone. Un dato importante questo se si considera che nel mese di luglio i padiglioni più visitati in assoluto hanno fatto registrare medie di 8.000 presenze al giorno. Ciò che ha colpito i visitatori è stata la neve che nello stand valdostano cadeva in pieno luglio nonostante le temperature dell’estate.

Lo stand, montato in 24 ore, era composto da 153 moduli metallici, 23 motori, altrettanti corpi illuminanti, casse audio  e motori, 1.500 m di cablaggio; in totale per il trasporto del materiale sono stati utilizzati 30 pallet caricati su due autotreni. Sono infine stati raccolti 998 indirizzi mail con richieste per una precisa scelta politica tutto il personale che ha lavorato nella realizzazione dello stand era valdostano. di informazioni.

Durante l’incontro con la stampa è stata presentata un estratto del film ‘The rising heart’ girato nello stand valdostano che verrà proiettato prossimamente ad Aosta.