edizione Nazionale
Halloween, i single scelgono Praga, Toscana e Montegrotto Terme
notizia pubblicata 29 Ottobre 2015 alle ore 10:00 nella categoria Curiosita'

Un sondaggio di Speed Vacanze, TO specializzato nella programmazione di vacanze per single, ha evidenziato come sempre più single che scelgono di partire per Halloween mettendo in valigia la voglia di conoscere nuove persone magari travestiti da streghe o fantasmi.

Ben il 48% dei single ha scelto di trascorrere il ponte di Ognissanti a Praga. Gioiellino della Mitteleuropa, Praga, pur conservando un fascino antico si illumina di notte delle mille luci soffuse dei locali nei quartieri più cool intorno al fiume Moldava.

“Praga è il giusto mix di cultura e divertimento, con un centro storico Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco, ma che al tempo stesso ha saputo evolversi e diventare punto di riferimento dei single di tutta Europa”, sostiene Giuseppe Gambardella, Ceo di Speed Vacanze.

Tante le attrazioni per i single a Praga: dal club più grande dell’Europa centrale sul ponte Carlo, all’orologio astronomico, dalla particolare architettura della casa danzante alla maestosa Piazza Vencislao.

Il 27% degli intervistati ha scelto la Toscana, regione ricca ed accogliente dal punto di vista ricettivo e dell’enogastronomia oltre che fiore all’occhiello dell’Italia dal punto di vista articolo-culturale.

“I single amano viziarsi: un buon vino, ottimo cibo, una villa storica a pochi km da Firenze. Un week end coinvolgente sotto ogni aspetto e una festa di Halloween organizzata dal nostro staff di animazione per rendere la vacanza unica. Conoscere altri single e poter condividere le sensazioni vissute in vacanza arricchisce se stessi  e il gruppo”, sottolinea Gambardella.

Per il 25% che desidera coccolarsi e fuggire dalla solita routine, ecco che il ponte di Halloween diventa una festa in maschera a Montegrotto Terme, località in cui dedicarsi alla cura del corpo con un gruppo di coetanei dallo spirito goliardico e coinvolgente.