edizione Nazionale
Parigi sogna un albergo a forma di ruota panoramica sulla Senna
notizia pubblicata 27 Ottobre 2015 alle ore 12:11 nella categoria Alberghi

Una ruota panoramica in cui si può pernottare ammirando il panorama sulla Senna. È il sogno di uno studio di architetti parigini che hanno lanciato il progetto del Wheel Hotel, concepito per essere montato e smontato in appena quattro giorni. Il progetto è attualmente allo studio del Comune, ma ottenere i permessi non sarà impresa facile.

L’obiettivo è proporre agli ospiti un’esperienza nuova. Spinta dalla forza motrice dell’acqua, la grande ruota panoramica – che dovrebbe effettuare un giro ogni mezz’ora – offrirà ai clienti una visuale sempre diversa. Un po’ come il London Eye ma con la funzione di albergo. Perfettamente insonorizzate, le 19 stanze a forma di “capsula” avranno letto, doccia, lavandino e toilette e costeranno tra i 300 e i 400 euro. Tuttavia l’acqua verrà razionata per indurre i clienti ad essere più attenti agli sprechi e al rispetto dell’ambiente.

L’installazione non  potrà comunque superare i sei mesi di tempo, come previsto dalla legge francese sugli edifici provvisori. Poi, magari, l’albergo mobile potrà spostarsi da qualche parte.. sulle sponde del Tamigi o del Tevere?