edizione Emilia Romagna
‘Piacere, Piacenza’ adesso parla giapponese
notizia pubblicata 28 Ottobre 2015 alle ore 11:38 nella categoria Web 2.0

È online la versione giapponese di ‘Piacere, Piacenza’, permettendo così ai turisti del Sol Levante di poter scaricare alla brochure turistica dedicata alla scoperta della città e del suo patrimonio artistico e culturale. 

“Si tratta – sottolinea Tiziana Albasi, assessore comunale al Turismo – di un ampliamento già annunciato, che valorizza ulteriormente le potenzialità del nostro territorio. Il legame con il Giappone si è rafforzato, aprendo nuove prospettive, a partire dalla mostra internazionale che in primavera ha portato a Tokyo, in prestito al Museo Bunkamura, il Tondo di Botticelli. Proprio in virtù della collaborazione iniziata, nel 2016 sarà esposto a Tokyo anche il dipinto ‘La Madonna con i Fusi’, di scuola leonardesca, appartenente al Museo Costa-Fondazione.

Piacenza – conclude Albasi – ha molto da offrire al mercato nipponico, la cui passione per l’arte classica, così come per la tradizione operistica italiana, fanno della nostra città una meta che può riscuotere particolare interesse, anche grazie alla vicinanza geografica con Milano e all’inserimento in una realtà come il ‘Circuito Città d’Arte della Pianura Padana”.