edizione Sicilia
Selfie a Expo con L’ultima Cena per vincere un soggiorno a Caltanissetta
notizia pubblicata 29 Ottobre 2015 alle ore 11:00 nella categoria Cronaca

Basta farsi un selfie con il gruppo statuario dell’Ultima Cena a Expo per vincere un soggiorno per la settimana Santa di Pasqua in Sicilia. L’iniziativa è stata lanciata dal Comune di Caltanissetta che fino al 31 ottobre ha portato a Milano l’opera che insieme ad altri 15 gruppi statuari sfila per la processione dei Misteri che si svolge il giovedì della Settimana Santa di Caltanissetta.

L’Ultima Cena, in mostra nel Cluster Biomediterraneo, in questi ultimi giorni di Expo è e sarà ammirata dalle migliaia di visitatori che stanno affollando la manifestazione, e rappresenta un’importante occasione di rilancio turistico per il comune nisseno che ha abbinato per l’occasione il concorso “Taste, Selfie & Win Sicily” ovvero “fai un selfie e vinci un soggiorno”.

In palio ci sono quindici soggiorni vacanza in Sicilia durante la Settimana Santa di Pasqua e quindici confezioni con prodotti alimentari a km zero di aziende nissene. I vincitori saranno scelti tra coloro che avranno effettuato un selfie con l’Ultima Cena durate la visita in Expo e lo avranno inserito sulla pagina Facebook dedicata al Taste & Win entro il 31 dicembre 2015. I nomi dei vincitori saranno resi noti il 15 gennaio 2016.

“E’ una grande emozione per i nisseni e siciliani tutti avere la possibilità di fare conoscere questo straordinario manufatto artistico che da secoli interpreta fede e devozione nella Passione e Resurrezione di Gesù Cristo a Caltanissetta – commenta Giovanni Ruvolo, sindaco di Caltanissetta – Da oggi la Settimana Santa nissena non sarà più la stessa perché si proietta in uno scenario universale per diventare un appuntamento internazionale della religiosità cristiana che ci fa uscire dai confini locali e regionali”.