edizione Emilia Romagna
A Modena convegno Unimore sul trasporto aereo
notizia pubblicata 30 Ottobre 2015 alle ore 12:20 nella categoria Eventi

Oggi venerdì 30 e domani sabato 31 ottobre l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia ospita una due giorni dedicata al trasporto aereo: Trasporto aereo: diritti dei passeggeri, servizi Ats e sicurezza del volo’.

Nelle due sessioni si affronteranno problematiche legate ai vettori aerei ed ai diritti del passeggeri, dei servizi del traffico aereo e della sicurezza del volo.
L’iniziativa ripropone, in questa occasione, alcune tematiche già affrontate in passato, con l’intento di analizzarle alla luce della evoluzione normativa, degli orientamenti giurisprudenziali e dell’esperienza operativa.

La prima sessione è dedicata a ‘Compagnie aeree e diritti del passeggeri’ e la seconda a ‘Servizi ATS e sicurezza del volo’: operatori del diritto ed operatori del comparto aeronautico si confronteranno su tematiche cruciali che riguardano le condizioni e la giurisprudenza in materia di trasporto aereo, nonché il fondamentale aspetto della sicurezza del volo, soffermandosi su alcuni argomenti di grande attualità giuridica, tra cui, in primis, quello della just culture.