edizione Nazionale
Trenitalia: 14 mln viaggiatori a Milano nei 6 mesi di Expo
notizia pubblicata 02 Novembre 2015 alle ore 11:30 nella categoria Trasporti

Ferrovie dello Stato ha portato a Milano 14 milioni di viaggiatori nei sei mesi di Expo, di questi 6 milioni hanno scelto le frecce mentre un milione è arrivato direttamente alla stazione di Rho Fiera Milano Expo.   

Si tratta di “numeri da record per Trenitalia”, soprattutto nell’ultimo mese quando i treni, in particolare le frecce, hanno registrato il tutto esaurito e i treni regionali dal Piemonte che sono stati potenziati su richiesta della Regione.  

Consistente anche il flusso di passeggeri dalla Svizzera: in sei mesi sono stati oltre un milione e mezzo su Milano, di cui 300mila scesi proprio a Rho Fiera. Sessantanove, ogni giorno, i treni nazionali e internazionali che hanno collegato l’Italia e alcune capitali europee con Expo, facendo scalo proprio a Rho Fiera Expo Milano 2015.

La stazione di Rho “ha registrato ogni giorno un incremento di traffico del 67% per i collegamenti suburbani dell’area metropolitana” per un totale di 120 convogli regionali e 81 nazionali e internazionali che hanno fermato ad Expo, dove in 184 giorni sono stati fatti 2.020 interventi per assistere persone con ridotta mobilità e con disabilità mentre alla stazione centrale c’è stato un aumento del 26% di questi interventi.