edizione Nazionale
Settimana bianca in Giappone con HIS Italia
notizia pubblicata 12 Novembre 2015 alle ore 10:40 nella categoria Tour operator

Nel weekend del 18-19 dicembre si apre la stagione sciistica giapponese che prosegue fino a fine marzo. Sciare in località comodamente raggiungibili da Tokyo è possibile grazie a HIS Italia, operatore leader nei viaggi in Giappone.

Due le principali mete: Nagano, con il resort invernale più grande di tutto il Paese. Situato all’interno del Parco Nazionale Joshinetsu, il comprensorio include 80 piste di tutti i livelli di difficoltà destinate a sciatori e snowboarder.

L’area di Shiga Kogen è famosa per il suggestivo spettacolo dei ‘mostri di neve’, le cime delle Alpi Nordiche che al tramonto appaiono simili a creature di ghiaccio illuminate dal sole. Da non perdere, infine, una visita al Parco delle Scimmie di Jigokudani dove è possibile osservare i macachi fare il bagno nelle fonti termali di acqua calda.

Per chi invece preferisce le zone meno affollate è perfetta la cittadina di Gunma, piccolo complesso sciistico che vanta, però, le piste più lunghe del Giappone (ben 8 km). Per rilassarsi dopo l’attività sportiva si può raggiungere in pochi minuti la stazione termale di Kusatsu Onsen.

‘Inverno in Giappone’ con HIS Italia prevede 7 giorni (6 notti) a partire da 1.240 euro a persona in camera doppia con trattamento di mezza pensione, ski-pass 5 giorni, trasferimento da/per aeroporto; volo e tasse esclusi.

www.giappone.hisitaly.com