edizione Nazionale
Nigel Pilkington è il nuovo presidente Skal
notizia pubblicata 02 Novembre 2015 alle ore 13:07 nella categoria Associazioni

È Nigel Pilkington della Nuova Zelanda il nuovo presidente Skal International. Del nuovo board fanno parte anche David Fisher (Kenya) e Susanna Saari (Finlandia) nel ruolo di vice president; e nel ruolo di director Rafael Millan Perez (Messico); Lavonne Wittmann (Sud Africa) e Jason Samuel (India).

È stato eletto durante l’ultimo Congresso Mondiale che si è tenuto a Torremolinos, a cui l’Italia ha partecipato con una delegazione nutrita e qualificata, arricchita dalla presenza di circa 9 giovani young, e dove ha avuto grande visibilità. Intanto per il pubblico ringraziamento che il presidente uscente Salih Cene ha rivolto al presidente dello Skal International Italia, Toti Piscopo, per le azioni intraprese ed i temi affrontati in quest’ultimo anno. Ringraziamenti anche per il consigliere internazionale Antonio Percario e il presidente dello Skal Roma Augusto Minei. 

Riconoscimenti sono stati consegnati in occasione del gala dinner: ad Antonio Percario premiato con l’ambito Diploma di Merito, a Roberto Necci per l’attenzione verso i young e l’organizzazione del Symposium a Roma, ad Augusto Minei per la collaborazione ed infine ai Club di Venezia e Lombardia per l’incremento dei soci (tutti nella foto con Mario Pinna e Armando Ballarin).

Anche sul piano politico si è intensificata la collaborazione con i Club dell’area europea, anche se gli undici punti messi all’attenzione dell’Assemblea, non sono stati condivisi ed anzi respinti, più per questioni di principio che per convinzione. “E’ stato comunque estremamente utile e importante – spiega Toti Piscopo, presidente dello Skal Italia – iniziare e verificare, anche sul campo, intenzioni, compattezza, volontà e capacità del gruppo. Queste non sono mancate da parte di tutti e ciò costituisce, ritengo, un enorme successo e un buon punto di partenza per questa squadra italiana. Peraltro – conclude Piscopo – dire no è semplice, osare delle proposte aiuta a riflettere ed è più propositivo”.

Nigel Pilkington proprietario di De La Mer Communications, ha oltre 30 anni di esperienza nel marketing e nella gestione pubblicitaria a livelli alti. Ha lavorato in ruoli di marketing per Armourguard, Seiko Time e New Zealand News. Durante la sua carriera ha lavorato anche per Placemakers, Canon, Television New Zealand, Passport Holidays/United Travel, Villa Maria Wines, Sharp, Hella, Australian Tourist Commission, The Northern Territory Tourist Commission, Air Caledonie International, Tourism Queensland, Cook Islands Tourism Corporation, Norfolk Island Tourism and Eurotec Limited.