edizione Nazionale
In Romania con Rusconi tra mercatini di Natale e Capodanno
notizia pubblicata 05 Novembre 2015 alle ore 10:00 nella categoria Tour operator

Rusconi Viaggi propone un viaggio alla scoperta dei mercatini di Natale e un altro per ammirare lo scintillio del Capodanno in Romania. 

Il pacchetto ‘Speciale Mercatini di Natale in Transilvania’, (5g/4n dal 4 all’8 dicembre) prevede partenza per Bucarest con volo di linea da Milano o Roma. All’arrivo, trasferimento in albergo. Prima della cena in ristorante tipico e visita panoramica della città. Il giorno seguente partenza per Cozia e visita del Monastero del XIV secolo. Percorrendo la valle del fiume Olt si giunge a Sibiu. Pranzo libero e visita panoramica del centro storico. Tempo libero per scoprire il Mercatino di Natale di Sibiu.
Tappa successiva del viaggio è Bran per la visita del ‘Castello di Dracula’. Nel pomeriggio proseguimento per Brasov e tempo libero per passeggiare tra le bancarelle del Mercatino di Natale di Brasov. Il 7 dicembre si parte per Bucarest. Pranzo libero e pomeriggio dedicato alla scoperta della capitale romena. L’ultimo giorno trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia. Quota di partecipazione a partire da 520 euro a persona per il volo + tour. 

L’altro pacchetto si chiama ‘Speciale Capodanno in Romania’ (4g/3n dal 30 dicembre al 2 gennaio). Il primo giorno si parte per Bucarest con volo di linea da Milano, Bologna o Roma. Prima della cena in ristorante tipico, visita panoramica della città. L’itinerario prosegue con la partenza per Bran per la visita del Castello di Dracula. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, visita della Casa del terrore di Bran. Al termine, rientro a Bucarest. Cena libera e pernottamento in albergo. Opzionale: Cenone e veglione di Capodanno presso il ristorante tipico ‘Caru’ cu Bere’. Nella tarda mattinata dell’1 gennaio si parte per la visita della capitale romena. Nel pomeriggio, partenza la visita del monastero Snagov. Cena in ristorante tipico con spettacolo folcloristico. L’ultimo giorno, dopo la prima colazione, è previsto il trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia. Quota di partecipazione a partire da 599 euro a persona per il volo + tour.

www.rusconiviaggi.com