edizione Nazionale
Turismo naturalistico obiettivo del piano d’azione del South Australia
notizia pubblicata 09 Novembre 2015 alle ore 10:30 nella categoria Esteri

Il Governo del South Australia punta sul turismo naturalistico attraverso 10 azioni che mirano a promuoverlo e, allo stesso tempo, a sostenere tutte le attività volte alla conservazione permanente del patrimonio naturale e culturale del South Australia.

Il piano d’azione è parte di un progetto globale denominato Nature Based Tourism Action Plan che nasce dall’iniziativa congiunta del Dipartimento dell’ambiente, dell’acqua e delle risorse naturali e di South Australian Tourism Commission. L’obiettivo è aumentare la spesa generata dai viaggi di carattere naturalistico da 1.1 miliardi di dollari australiani a 1.45 miliardi entro il 2020 e creare 1.000 nuovi posti di lavoro; oltre, naturalmente, a fare del South Australia una destinazione di riferimento per i viaggiatori internazionali e nazionali.

La natura è il settore trainante dei flussi turistici internazionali verso lo Stato. Nel 2013/2014, la percentuale di turisti stranieri in Australia che ha viaggiato con l’intenzione di visitare un grande parco nazionale è del 40%. I luoghi del South Australia che ricadono nel contesto del turismo naturalistico coprono il 21% della superficie dello Stato e il 44% delle acque.

www.it.southaustralia.com