edizione Nazionale
Alitalia e Air Serbia, ampliati accordi di codeshare
notizia pubblicata 06 Novembre 2015 alle ore 12:13 nella categoria Compagnie aeree

Alitalia e Air Serbia hanno esteso l’accordo di codeshare per offrire migliori connessioni fra Italia e Serbia e altre destinazioni in Europa e in Medio Oriente. Alitalia ha applicato il proprio codice ‘AZ’ ai voli Air Serbia fra Belgrado e 8 destinazioni internazionali – Abu Dhabi (dal 10 novembre), Atene, Berlino, Istanbul, Stoccarda, Salonicco, Tirana e Vienna. Il codice di volo ‘JU’ di Air Serbia invece è stato applicato ai 2 collegamenti domestici fra Roma e Perugia e Pescara, oltre a quello fra Milano e Abu Dhabi.

L’accordo coinvolge anche i voli dall’aeroporto di Fiumicino verso altre 14 destinazioni internazionali – Abu Dhabi (dal 10 novembre), Atene, Berlino, Bilbao, Düsseldorf, Istanbul, Malaga, Malta, Marsiglia, Nizza, Tel Aviv, Tirana, Tolosa e Valencia – per arrivare a un totale di 37 destinazioni servite da Air Serbia grazie al codeshare con Alitalia. I
l codeshare è già attivo su tutti i voli operati dalle due compagnie fra Italia e Serbia.

“Già lo scorso settembre avevamo rafforzato una prima volta questo accordo, arrivando a servire 21 nuove destinazioni grazie ai voli Alitalia. Oggi, dopo poco più di un mese, siamo testimoni di un’altra crescita nella nostra cooperazione con la compagnia italiana. Questo sviluppo rafforza ancora di più la nostra presenza sul mercato europeo”, ha commentato Dane Kondić, Chief Executive Officer di Air Serbia.