edizione Sicilia
Capodanno 2016, Catania nella top ten delle destinazioni italiane
notizia pubblicata 06 Novembre 2015 alle ore 12:00 nella categoria Territori

Catania è tra le dieci migliori destinazioni turistiche per il Capodanno 2016. Parola di Trivago che ha inserito il capoluogo etneo nella top ten italiana con Alghero, Ferrara, Genova, Livigno, Napoli, Rimini, Torino, Trento e Verona. La città è appetibile al turismo grazie agli eventi programmati anche per la prossima notte di San Silvestro e l’ottimo rapporto qualità/prezzo delle strutture ricettive.

Il programma del 31 dicembre culminerà infatti nel concerto in piazza Duomo mentre il 1 gennaio sarà la musica classica protagonista nell’offerta del Teatro Massimo Bellini. Spazio anche all’arte, visto che rimarrà aperta anche durante le feste la mostra “Chagall. Love and Life” al Museo Civico Castello Ursino.  

“Trivago – ha commentato l’assessore ai Saperi, Bellezza condivisa e Turismo Orazio Licandro – conferma che Catania ha le carte in regola per bellezza, patrimonio, vivacità culturale e torna così nei circuiti turistici nazionali e internazionali. E se la città in autunno è piena di turisti, ancora di più ci aspettiamo per il Natale e il Capodanno. Decine e decine di appuntamenti culturali: mostre, musica, libri, teatro, tradizioni popolari nei palazzi storici, nelle piazze e nelle vie di una delle più belle città del barocco patrimonio Unesco”.