edizione Sicilia
Gesap incentiva vettori che apriranno nuove rotte per Palermo
notizia pubblicata 09 Novembre 2015 alle ore 12:18 nella categoria Aeroporti

Nel 2016 all’aeroporto Falcone e Borsellino arriveranno nuove rotte. È quanto promette la Gesap annunciando un piano di incentivi per l’apertura di nuove rotte, in particolare quelle internazionali, per continuare a sviluppare il traffico passeggeri.

Nella documento “La Politica Commerciale di GESAP per il 2015 -2016”, consultabile sul sito della società di gestione dello scalo palermitano, si specifica che i vettori che volessero proporre nuove rotte e/o incrementi di traffico per la eventuale ammissione ad un piano di incentivi, dovranno inviare le domande all’indirizzo [email protected] entro il termine del 15 dicembre 2015.

La Gesap si riserva di valutare anche domande pervenute oltre il limite qualora riguardino collegamenti per i quali non siano pervenute altre candidature entro i termini previsti.

Le domande o proposte dovranno contenere almeno le seguenti informazioni: indicazione di ogni singola rotta proposta; piano triennale di sviluppo del traffico relativo alla rotta (passeggeri previsti, voli, posti offerti); date di inizio operatività e relativa durata durante l’anno, con frequenze ed orari previsti; tipo di aeromobile utilizzato utile a valutare la congruità della struttura con gli obiettivi previsti.

I benefici attesi sono: aumento del traffico totale e del traffico passeggeri internazionali; aumento delle rotte internazionali dirette per Palermo dai mercati di maggior interesse economico e turistico per la Sicilia; aumento delle opportunità di mobilità durante tutto l’arco dell’anno al fine di ridurre i gap di servizio esistenti durante i mesi invernali e di favorire la destagionalizzazione dei flussi turistici.

 Per leggere il documento clicca qui.