edizione Nazionale
Il Cirque du Soleil sale a bordo delle navi Msc
notizia pubblicata 10 Novembre 2015 alle ore 11:00 nella categoria Crociere

Per la prima volta, a bordo di una nave da crociera, debuttano gli spettacoli firmati Cirque du Soleil. La novità è dedicata agli ospiti di MSC Meraviglia, la cui consegna è prevista nel maggio 2017, quando inizierà la sua prima estate nei mari del Mediterraneo occidentale, con homeport Genova, Marsiglia e Barcellona. 

MSC Crociere e Cirque du Soleil, infatti, hanno immaginato per le navi della Classe Meraviglia, attualmente in costruzione, un innovativo e customizzato servizio di ristorazione e divertimento che diventerà il primo nel suo genere a bordo di una nave da crociera. A bordo, il luogo specificamente progettato rappresenta il frutto di un investimento di 20 milioni di euro, grazie alla predisposizione di una tecnologia innovativa installata appositamente nell’Aft Lounge su misura delle necessità sia degli artisti che degli ospiti.  
Lo spazio sarà ubicato nel salone situato a poppa, un’area di 1.000 mq, con 450 posti a sedere, caratterizzata dalla presenza di una sala da pranzo da 200 posti in modo che gli ospiti potranno gustare, nel corso dello spettacolo, anche una squisita cena oppure un drink.

Gli artisti di fama mondiale del Cirque du Soleil saranno protagonisti di 2 spettacoli pensati in esclusiva per gli ospiti di MSC Crociere e per catturarne l’immaginazione, catapultandoli in un mondo fantastico. Gli spettacoli saranno disponibili solo a bordo delle 4 navi appartenenti al Progetto Meraviglia.

“Insieme a Cirque du Soleil stiamo progettando un’esperienza di intrattenimento live totalmente innovativa e riservata esclusivamente ai nostro ospiti; uno spettacolo inedito in uno spazio appositamente costruito a bordo di una nave che abbiamo progettato noi stessi nei minimi dettagli”, ha annunciato Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Cruises.

“Abbiamo trovato in MSC Crociere un partner affidabile con il quale intraprendere una collaborazione duratura, che ha dimostrato una visione chiara sui trend dell’industria crocieristica e una forte determinazione a mantenere la propria leadership portando l’intrattenimento a bordo a un livello totalmente inedito. È proprio questo ciò che ispira il Cirque du Soleil, offrendoci la grande sfida creativa che è fondamentale ogni volta che ci imbarchiamo in un nuovo progetto”, ha aggiunto Yasmine Khalil, presidente di 45 DEGREES, Special Projects di Cirque du Soleil.