edizione Marche
Soddisfatta Provincia Pesaro Urbino per partecipazione a Sitv Colmar
notizia pubblicata 10 Novembre 2015 alle ore 11:15 nella categoria Territori

Si è conclusa la 31^ edizione del ‘SITV’ di Colmar, Salone internazionale del turismo e delle vacanze di Colmar in Francia, al quale ha preso parte anche la Provincia di pPesaro Urbino con uno stand organizzato dalla Cciaa e Aspin 2000 per la quale era presente Amerigo Varotti, vicepresidente Cciaa,  accompagnato da diversi operatori di Pesaro e Gabicce Mare.

“Il Salone di Colmar, in Alsazia, è un appuntamento fisso da alcuni anni perché la Costa Adriatica è molto apprezzata e frequentata – ha detto Varotti – Ed i nostri investimenti in questo territorio (a Colmar e Strasbugo) hanno raggiunto l’obiettivo: prima le Marche e la Provincia di Pesaro e Urbino non erano conosciute. La Costa Adriatica era solo la Romagna.

Ora la nostra Provincia è nota e c’è grande interesse per le nostre strutture alberghiere e l’offerta balneare. Abbiamo avuto molte richieste per gruppi organizzati ma anche di turisti singoli anche se la concorrenza romagnola giocata a prezzi bassi con offerte speciali al ribasso per la fiera, a volte, ci mette fuori mercato. Ma – ha aggiunto – noi non possiamo inseguire i romagnoli su questo rischioso percorso. È importante confermare una presenza con l’insieme della nostra offerta, puntando sempre e comunque alla qualità delle proposte”.