edizione Trentino Alto Adige
Dolomiti di Sesto, il 28 novembre si apre nuova stagione sciistica
notizia pubblicata 11 Novembre 2015 alle ore 11:35 nella categoria Eventi

Sabato 28 novembre riparte la nuova stagione sciistica sulle Dolomiti di Sesto con l’apertura degli impianti a Versciaco. L’inverno scorso, con i nuovi collegamenti sul monte Stiergarten e la stazione ferroviaria a Versciaco dello Ski Pustertal Express, il 30% in più degli amanti della neve ha scelto di vivere lo sci panoramico dell’area sciistica Sextner Dolomiten.

L’evento che apre la stagione della neve sulle Dolomiti di Sesto attende gli appassionati dello sci il pomeriggio di sabato 28 novembre a valle della stazione impiantistica di Versciaco-Monte Elmo con musica dal vivo, dj internazionali e animazione.

Lo scorso anno sono state inaugurate le nuove cabinovie ‘Orto del Toro’ e ‘Tre Cime’, progettate e realizzate dalla Sextner Dolomiten Spa, che uniscono il monte Elmo al Croda Rossa. In più, attiva dallo scorso dicembre, la nuova stazione ferroviaria a Versciaco dello Ski Pustertal Express, il treno che collega le Dolomiti di Sesto a Plan de Corones, passando da un comprensorio all’altro in soli 40 minuti per godere di un totale di 200 km di piste ‘sci ai piedi’ con un solo skipass (Dolomiti Superski).

Il comprensorio propone iniziative per le famiglie e i giovani: scuole di sci, piste di slittino e Kid-SkiCross, tubing e snowpark per gli amanti dello snowboard. Ma anche rifugi e après ski di qualità per deliziare il palato in alta quota. Escursioni guidate all’alba e il Giro delle Cime, tour panoramico con 34 km di piste, 11 impianti di risalita e paesaggi unici tra le Dolomiti altoatesine e venete in una sola giornata.

Per informazioni: tel. 0471710355; e-mail: [email protected].

www.s-dolomiten.com