edizione Nazionale
Online il programma di Bto 2015 con 149 eventi
notizia pubblicata 10 Novembre 2015 alle ore 14:19 nella categoria borse e fiere

È tutto pronto per BTO 2015, manifestazione di riferimento per il mondo del turismo 2.0 che si svolgerà alla Fortezza da Basso di Firenze il 2 e 3 dicembre e il cui programma è visionabile qui. Il programma si snoda in 149 eventi che animeranno la Oracle Hospitality Hall e le 8 Focus Hall dei due padiglioni della Fortezza da Basso.

Sarà un’edizione all’insegna della ‘Synchronicity’ che coinvolgerà i maggiori marchi dell’industria turistica internazionale come Booking.com, TripAdvisor, Trivago, Expedia, LastminuteGroup, Airbnb, Best Western, Accor, Bookassist, Amadeus insieme a big player del web tra cui Facebook, Google, Uber, Blogmeter, Travel Appeal e molti altri. 

Durante la manifestazione verranno presentate ricerche tra cui quelle di PhoCusWright, Criteo, Episteme e FutureBrand. Il programma si arricchisce anche di un’altra collaborazione di eccellenza grazie a ‘Signori del Vino’, ciclo di trasmissioni televisive co-ideate e condotte da Marcello Masi, direttore del TG2. Presente anche Fabio Zaffagnini di Rockin’ 1000 che sarà a Firenze per ricevere il premio di BTO come miglior evento web dell’anno.

Tra le ricerche da non perdere quella sulle 10 mosse che cambieranno il turismo mondiale che verrà illustrata da PhoCusWright, massimo ente di ricerca mondiale sul turismo; lo studio di Trivago delineerà invece le abitudini alla ricerca sui metasearch dei viaggi in Italia e all’estero. Ci sarà spazio anche per lo studio di Criteo che porterà i numeri aggiornati su come sta crescendo la scelta e acquisto viaggi tramite mobile; da non perdere anche l’analisi curata da Episteme sulle abitudini di viaggio della generazione Y, i cosiddetti Millennials, giovani tra i 18 e 34 anni. FutureBrand, infine, presenterà un’indagine sui centri minori che in Europa hanno imparato ad attrarre turisti alla ricerca di nuove e originali destinazioni.

www.buytourismonline.com/come-partecipare