edizione Sicilia
L’Hotel Parco delle Fontane alla conquista del trade con il Roadshow
notizia pubblicata 17 Novembre 2015 alle ore 13:16 nella categoria Travelexpo Roadshow

Ha aperto i battenti a maggio 2014 ma in questo anno e mezzo è già riuscito a conquistarsi una bella fetta di clientela che sceglie Siracusa per le sue vacanze, fatta soprattutto di stranieri. È l’Hotel Parco delle Fontane, 4 stelle ricavato in una antica villa del XIX secolo, ristrutturata totalmente e situata all’interno di un parco con alberi secolari che ospiterà anche la terza tappa del Travelexpo Roadshow, in programma mercoledì 5 novembre dalle 12, alle 16.

“Siamo molto felici di ospitare il Roadshow -sottolinea Lucia Di Grano che con la sorella Elisabetta è proprietaria dell’albergo -. Sarà un’occasione per stringere ulteriormente rapporti con il trade. Da quando abbiamo aperto, abbiamo avviato rapporti con diverse agenzie italiane e con alcuni tour operator stranieri. Finora abbiamo ospitato turisti soprattutto spagnoli e londinesi, ma negli ultimi tempo ci stanno corteggiando anche i cinesi con i quali abbiamo anche concluso alcuni accordi.

In linea generale, abbiamo avuto un certa afflusso di turisti dall’estero, soprattutto nei mesi di maggio, giugno, settembre, ottobre e novembre, mentre ad agosto abbiamo avuto una netta prevalenza di ospiti italiani, che solitamente si fermano 4/5 giorni a differenza degli stranieri che solitamente restano due notti, al massimo tre. Gli italiani sono soprattutto individuali e prenotano online. Subito dopo le vacanze natalizie potremmo chiudere qualche settimane per completare i lavori alla piscina che sarà a disposizione dei nostri ospiti dalla prossima stagione”.

Ideale per soggiorni sia d’affari che di vacanza a Siracusa, anche grazie alla sua posizione a 5 km da Ortigia e a 40 minuti dall’aeroporto di Catania, la struttura dispone di 51 camere, dotate di climatizzazione, tv satellitare, frigobar, telefono. Sono inoltre presenti tutte le strutture adeguate ad ospitare persone diversamente abili. L’albergo ha anche un ristorante con cucina tipica e prodotti a km 0, aperto su prenotazioni agli esterni, guidato dall’executive chef Vincenzo Lunetta.  

Per partecipare alla tappa di Siracusa del Travelexpo Roadshow clicca su www.travelexpo.it/roadshow

www.hotelparcodellefontane.com