edizione Marche
Ecco la brochure di San Lorenzo in Campo
notizia pubblicata 18 Novembre 2015 alle ore 11:32 nella categoria Territori

È pronta la nuova brochure turistica di San Lorenzo in Campo, il ‘Paese della Musica’ nell’entroterra pesarese. A realizzarla l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Davide Dellonti, per valorizzare e promuovere il territorio e le sue eccellenze a livello turistico.

“Una brochure – sottolinea Dellonti – era lo strumento che ci mancava dopo aver rifatto, in poco più di un anno di mandato, il sito internet del Comune, nel quale grande spazio è stato dedicato alla promozione del territorio, essere sbarcati nei principali social, ideato il progetto ‘Paese della Musica’, aver aderito a quello legato al cicloturismo,ecc. Inoltre, aggiunge – stiamo portando avanti progetti con il Consorzio Città Romanda di Suasa e il Distretto Turistico dell’Appennino Umbro-Marchigiano, legato all’acqua sulfurea e puntando sul rilancio di prodotti tipici come la cipolla di Suasa. Era quindi uno strumento cartaceo da offrire al turista, da portare nelle fiere di settore e negli Iat per continuare l’opera di valorizzazione delle nostre bellezze ed eccellenze. Nell’estate del 2014, rispetto al 2013 – sottolinea – si sono registrate 300 presenze in più: per un paese dove le strutture ricettive sono limitate un incremento notevole. Ora attendiamo i dati ufficiali del 2015. Numeri a parte San Lorenzo oggi è conosciuto ed apprezzato da tanti turisti che quest’estate, ad esempio, hanno riempito le diverse strutture. Continueremo a lavorare con impegno per proseguire in questo percorso di crescita”.

La brochure, realizzata anche in inglese, da spazio alla storia del paese, ai suoi prodotti tipici enogastronomici e al suo patrimonio storico artistico. Il turista potrà compiere un tour, passando dall’Abbazia benedettina al Museo Archeologico, dal Museo delle Terre Marchigiane al teatro ‘Mario Tiberini’, fino alle frazioni di Montalfoglio e San Vito sul Cesano. Moderna e frizzante la grafica, di notevole impatto le foto. Completano la brochure tutte le informazioni utili, dagli orari di apertura del Punto Iat ai numeri utili, ai vari strumenti di comunicazione: siti internet, e-mail, social. 

www.comune.sanlorenzoincampo.pu.it