edizione Lombardia
Livigno ideale per la settimana bianca… anche per chi non sa sciare
notizia pubblicata 19 Novembre 2015 alle ore 12:34 nella categoria Territori

HomeAway propone Livigno come meta perfetta per una settimana bianca. La località, infatti, ha tanto da offrire ai turisti di tutto il mondo che scelgono di raggiungere le sue vette per una vacanza all’insegna del divertimento e del relax.

Livigno è famosa per gli sport invernali: 100 km di piste, dai 1800 fino ai 3000 m d’altitudine, 40 km di percorsi per gli amanti dello sci di fondo, il tutto servito da impianti di risalita di ultima generazione. Per gi amanti dello snowboard c’è il Mottolino Fun Park, uno dei 3 snowpark più grandi e attrezzati d’Europa, set di gare internazionali e terreno d’allenamento dei principali campioni di snowboard e freestyle.

Le sistemazioni disponibili a Livigno sono tantissime: dai classici alberghi alle tante case vacanze presenti online su siti specializzati come Home Away, opzione gettonata soprattutto tra le famiglie e i gruppi di amici alla ricerca di una soluzione pratica ed economica.
Chi ama la natura e gli animali, può provare l’escursione a cavallo attraverso i boschi innevati che circondano Livigno: grazie a guide e accompagnatori si tengono anche corsi settimanali e lezioni per ogni livello. E’ anche possibile richiedere il servizio carrozza o slitta per organizzare un appuntamento romantico di grande effetto.

Inoltre, a Livigno si può provare l’esperienza della scalata su ghiaccio grazie all’assistenza della Guida Alpina locale, che metterà a vostra disposizione scarponi, ramponi, piccozze, casco e imbracatura.

Imperdibile anche l’esperienza di una gita su slitta trainata da huski lungo la Decauville. Grazie al Centro Italiano Sleddog Huski Village a disposizione attrezzature e guide esperte.

A disposizione anche le ‘Fat Bike’, bici con robuste gomme chiodate che ne assicurano l’aderenza su ghiaccio e neve, ideali per i fan del ciclismo che non possono rinunciare all’adrenalina neanche d’inverno.

Infine, non mancano le passeggiate con ciaspole e racchette da neve.
Per maggiori informazioni potete consultare il portale dedicato qui.