edizione Nazionale
Musement vince il premio L’Imprenditore dell’Anno per startup
notizia pubblicata 20 Novembre 2015 alle ore 12:58 nella categoria Web 2.0

Musement, servizio multi piattaforma per la prenotazione di esperienze di viaggio in tutto il mondo, fondato da Alessandro Petazzi, Claudio Bellinzona, Paolo Giulini e Fabio Zecchini, è la prima startup ad aggiudicarsi il premio L’Imprenditore dell’Anno (EOY) 2015 di Ernst&Young.

La nomination arriva dopo un anno molto positivo per l’azienda: dopo il finanziamento record di 5 milioni di euro ottenuto a marzo, la piattaforma che permette di acquistare tour ed esperienze in oltre 50 Paesi, ha vissuto una crescita inarrestabile, triplicando il numero di dipendenti e aprendo nuovi canali verticali, dal turismo sportivo al food&wine.

La crescita dell’azienda ha contribuito notevolmente allo sviluppo in chiave digital dell’intero settore turistico, grazie al lancio di piattaforme e tool gratuiti dedicati ad hotel, adv e TO, utilizzati da migliaia di partner per arricchire l’offerta turistica con un vasto catalogo di attrazioni e attività da vivere in viaggio.

Musement è stata la prima startup italiana ad essere selezionata per il Travel Innovation Summit della Phocuswright Conference 2015, il più grande evento mondiale dedicato all’online travel, a cui partecipano aziende del calibro di Airbnb, Tripadvisor ed Expedia.

Il Premio L’Imprenditore dell’Anno® (EOY) è nato negli Stati Uniti nel 1986 ed è giunto in Italia alla 19^ edizione. Il suo obiettivo è celebrare quegli imprenditori che con ingegno e perseveranza hanno creato e sostenuto con successo la crescita della propria azienda e contribuito in modo significativo alla crescita dell’economia italiana, che proprio nelle piccole e medie imprese trova un sostegno fondamentale. Musement ha conquistato il titolo per la categoria startup, per la prima volta introdotta nella manifestazione.

www.musement.com