edizione Nazionale
A Bto primo incontro di RTR e GAL
notizia pubblicata 23 Novembre 2015 alle ore 10:40 nella categoria borse e fiere

BTO, Borsa del Turismo Online, in programma il 2 e 3 dicembre a Firenze, presso la Fortezza da Basso, propone quest’anno oltre 130 incontri sui temi più caldi, ponendosi sempre lungo la frontiera dell’innovazione, e coniugando l’offerta italiana e le sue potenzialità con i nuovi strumenti che la tecnologia mette a disposizione. 

Il 3 dicembre alle 14 si terrà l’appuntamento, rivolto ai GAL e a tutti i membri di RTR – Rete Turistica Rurale, dal titolo ‘E-GAL: how is Green my valley’. Speaker d’eccezione sarà Beatrice Ferri, Marketing & PR Manager di ‘Runtasti, app dedicata agli sportivi, che vanta 150 milioni di download e 75 milioni di utenti.

“Abbiamo voluto portare la testimonianza di Runtastic a BTO perché crediamo che il turismo attivo rappresenti uno dei filoni su cui si deve lavorare, specialmente nelle zone rurali e nelle aree protette – ha affermato Stefano Landi, Founder SL&A – dobbiamo saper valutare, e in qualche modo prevedere, cosa è in grado di proporre la tecnologia a chi si muove con mezzi ‘slow’, in modo tale da aggiornare la nostra cassetta degli attrezzi, necessaria per operare sui territori dei GAL in modo innovativo e sostenibile”.

Ad affiancare Runtastic, ci saranno gli stessi GAL che saranno chiamati a raccontarsi. Verranno presentate alcune best practices, intrecciando esperienze maturate e buone idee per la nuova programmazione comunitaria 2014-2020.
Tra gli speaker Stella Bertarione (Bassa Via della Valle d’Aosta), Cosimo Durante (GAL Terra d’Arneo), Riccardo Maderloni e Lorenzo Pascali (GAL Colli Esini), Giovanni Pattoneri (GAL Soprip e progetto Cammini d’Europa), Francesca Schiavone (progetto Tur Puglia).

Gli interessati possono contattare per un free-pass [email protected]