edizione Sardegna
Al Key Award di Milano c’è anche spot su Cagliari
notizia pubblicata 24 Novembre 2015 alle ore 11:25 nella categoria Territori Video

‘Cagliari, the life you want’ è tra i finalisti per l’aggiudicazione del miglior spot per l’estero 2015. Lo spot, scritto e diretto dal pubblicitario e regista cagliaritano Mario Giua Marassi, è in concorso alla 47^ edizione del ‘Key Award’ di Milano, che premia ogni anno i migliori film pubblicitari italiani. La colonna sonora é firmata dal pianista e compositore Romeo Scaccia. E’ stato commissionato lo scorso gennaio dall’assessorato comunale al Turismo per la promozione nel mercato internazionale di ‘Cagliari, capitale italiana della cultura 2015’.

“Lo spot vuole presentare sul piano internazionale una città ‘importante’ e speciale, la cui bellezza sofisticata fa da cornice ai momenti di vita semplici ma ricchi di possibilità – spiega Marassi – la vita che Cagliari sa esprimere con gli ampi spazi del suo mare, natura, musica, i bambini, i giovani. Una visione illuminista, umanista e idealista, che Cagliari offre al mondo. Al buio e al pessimismo che aleggia sul panorama internazionale, Cagliari risponde con la luce”.

Le immagini mostrano un mare blu turchese dove poter praticare anche surf o vela, il lungomare per rilassanti passeggiate in bici, il sole stagliato su un cielo azzurro picchiettato del rosa di un volo dei fenicotteri. C’è un’orchestra che suona, ancora la magia di un passo di tango sulla terrazza del Bastione di Saint Remy, la Cattedrale, la Mediateca del Mediterraneo con le sue facciate in vetro, polo culturale, punto di incontro per un pubblico eterogeneo.