edizione Campania
Daniele: per dicembre pienone di turisti a Napoli
notizia pubblicata 27 Novembre 2015 alle ore 11:15 nella categoria Cronaca

Napoli continua a promuoversi all’estero in due importanti fiere internazionali del turismo: il World Travel Market di Londra e la IBTM World di Barcellona, vedendo crescere l’interesse da parte degli operatori internazionali a puntare su Napoli, a prenotare qui incontri e sopralluoghi per costruire pacchetti e viaggi organizzati.

In questi giorni la città ospita 15 aziende di alto profilo provenienti dalla Russia, per organizzare un programma di viaggi incentive a Napoli. La delegazione di manager stanno visitando siti museali, strutture ricettive percorsi nel centro storico e nei suoi dintorni per conoscere personalmente i luoghi che proporranno ai loro utenti.

“I flussi turistici in ingresso a Napoli sono un fiume in piena. Veniamo da una stagione estiva che ha registrato picchi altissimi in termini di durata e di presenze e abbiamo già conferma del pienone previsto nel mese di dicembre. E questo ci spinge a perseverare nelle nostre azioni di promozione che tendono a incrementare i flussi e a destagionalizzarli, proponendo Napoli anche come meta di attività congressuali e di viaggi incentive, perché la nostra città è pronta ad accogliere turisti in ogni mese dell’anno. Tutto questo significa lavoro per gli operatori e soprattutto per i nostri giovani”, ha commentato Nino Daniele, assessore regionale al Turismo.