edizione Puglia
Greenblu gestirĂ  Borgobianco Hotel Resort & Spa di Polignano a Mare
notizia pubblicata 27 Novembre 2015 alle ore 10:58 nella categoria Alberghi Video

Greenblu Hotels & Resorts, società di gestioni turistiche già nota per il management di Nova Yardinia Convention & Spa Resort e del 4* Ticho’s Hotel, entrambi di Castellaneta Marina (TA), nonché per la recente acquisizione del Marinagri Hotel Resort di Policoro, in Basilicata, aggiunge un’altra gemma alla sua collezione: il 5* Borgobianco Resort & Spa di Polignano a Mare (BA), struttura leisure e business affacciata sulla costa adriatica pugliese.

Greenblu Hotels & Resorts, puntando sulla qualità dei propri standard, ha realizzato in pochi anni location esclusive allo scopo di diversificare l’offerta di strutture ricettive per leisure, Mice e benessere, massimizzando il livello e la varietà dei comfort e riuscendo a coniugare eleganza, servizi, contatto diretto con la natura rigogliosa e la scoperta del bellissimo territorio della Puglia.
Greenblu ha raggiunto, nel 2015, oltre 94mila camere occupate e circa 242mila presenze, di cui il 12% circa riconducibili al segmento Mice e incoming.

“La stagione 2015 è stata più che soddisfacente, un altro riscontro positivo dopo l’ottimo risultato raggiunto nell’anno precedente, nonostante il ribasso della domanda turistica  nel 2014 e la crisi economica globale”, racconta l’ad Vincenzo Gentile.
Greenblu non solo ha confermato i dati del 2014, ma ha addirittura incrementato il ricavo. Il 40% circa delle prenotazioni proviene dal canale diretto: molto importante e in crescita rispetto al passato, comprende le conferme all’ufficio booking Greenblu e al sistema di prenotazioni del portale e-commerce.

“In ottica Mice ci si attende un altro anno in crescita, dato l’interesse mostrato dagli operatori del settore in occasione di richieste di offerte per i grandi eventi, dove Nova Yardinia ha maggiori possibilità di competere a livello nazionale e internazionale – aggiunge Gentile – Per il 2016 si potrà inoltre contare sulla aggiunta disponibilità del Borgobianco Resort & SPA e dell’Hotel Marinagri”.

Il Borgobianco Resort & Spa è una tipica masseria pugliese 5* che sorge a Polignano a Mare. Il resort propone servizi esclusivi per un soggiorno di relax, benessere e alla scoperta del territorio, ideale anche per meeting, incentive e matrimoni, e presenta al suo interno anche una Spa di circa mille mq.

Con la sua acquisizione, il patrimonio amministrato da Greenblu arriva a un totale di 1024 camere ripartite su quattro 5 stelle (Borgobianco, Marinagri e due delle quattro strutture di Nova Yardinia) e tre 4 stelle (Tychos e le altre due strutture di Nova Yardinia). 

www.greenblu.it

www.borgobianco.it