edizione Molise
Gastronomia protagonista a Campobasso con TravelFood
notizia pubblicata 04 Dicembre 2015 alle ore 11:05 nella categoria Enogastronomia

Da domenica 6 a domenica 13 sicembre Piazza della Vittoria a Campobasso ospiterà la 1^ edizione di ‘TravelFood’, fiera espositiva organizzata da Molise Home Cooking, start-up ideata da Roberto e Domenico Colella, insieme alla Confesercenti diretta da Pasquale Oriente, con il patrocinio del Comune di Campobasso.

Obiettivo dell’iniziativa è promuovere l’enogastronomia e il territorio, elementi correlati per il turista di quarta generazione, sempre più alla ricerca di mete non standardizzate.

Sarà un viaggio alla scoperta del Molise, all’insegna di arte, storia, tradizioni, itinerari culturali, natura, ospitalità nei borghi e cucina tipica.
Domenica 6 dicembre alle 11.30 all’interno dello stand dedicato ai convegni, si terrà il seminario ‘Turismo di Comunità: Nuove prospettive di Bottom Up’ a cura del Parco delle Morge Cenozoiche.

Martedi 8 dicembre alle 11 si parlerà di Economica di Cultura e di come recuperare e promuovere i vecchi borghi, a cura del network ‘Borghi della Lettura’.

Giovedì 10 dicembre dalle 19 spazio dedicato alla degustazione di vini molisani e alla lettura di poesie.

Venerdì 11 dicembre dalle 18.30 con Birrando si Impara e le Birre del Mistero, intenditori e non potranno entrare nel mondo delle birre artigianali.

Gli stand saranno aperti al pubblico tutti i giorni dalle 17 alle 22; mentre domenica 6, martedì 8, sabato 12 e domenica 13 dicembre saranno aperti anche dalle 11alle 13.