edizione Nazionale
Il mercatino di Natale del Principato di Monaco celebra la Russia
notizia pubblicata 14 Dicembre 2015 alle ore 10:30 nella categoria Esteri

La magia del Natale approda a Monte-Carlo, e più in particolare a Port Hercule, nella zona di Quai Albert 1er, grazie al tradizionale mercatino allestito per le festività.

L’artigianato è l’ospite d’onore negli chalet commerciali, mentre negli chalet gastronomici campeggiano le golose specialità culinarie regionali.
Quest’anno il mercatino è incentrato sulla Russia, Paese celebrato nel Principato con varie iniziative e manifestazioni durante tutto il 2015 per rendere omaggio ai rapporti storici e culturali che da oltre 150 anni legano i due Paesi. A tal proposito il Comune di Monaco ha deciso di realizzare scenografia in grado di ‘trasportare’ i visitatori in un viaggio ideale nella grande nazione russa.

All’interno del mercatino si potranno trovare anche laboratori per bambini, giochi, una ruota panoramica e una pista di pattinaggio sul ghiaccio.
Il mercatino di Natale di Monaco non rappresenta più quindi un semplice spazio commerciale, bensì un luogo dove le famiglie possono trascorrere del tempo insieme in un universo incantato.

Orari di apertura al pubblico: dalla domenica al giovedì dalle 11 alle 21; il venerdì e il sabato dalle 11 alle 22. Giorni speciali: 24 dicembre dalle 11 alle 19.30; il 25 dicembre e il 1° gennaio dalle 14.30 alle 21; il 31 dicembre dalle 11. alle 2.