edizione Sicilia
Ad Agrigento al via stage formativi turistici per studenti della Bocconi
notizia pubblicata 17 Dicembre 2015 alle ore 11:00 nella categoria Formazione

A giugno 2016 ad Agrigento arriverà la prima stagista grazie alla convenzione tra il Libero Consorzio Comunale e l’Università Bocconi di Milano. Gaia Rossi, iscritta al secondo anno del corso di laurea in “Economia e management per arte, cultura e comunicazione”, effettuerà lo stage nella sede del Settore Promozione Turistica. Accogliere studenti/stagisti rientra, infatti, nella collaborazione da anni avviata tra il Libero Consorzio (ex Provincia Regionale di Agrigento) con varie Università italiane.

La tirocinante avrà così l’opportunità di conoscere, e quindi proporre, prodotti e servizi turistici, in coerenza con gli obiettivi dell’Ente. Particolare importanza sarà data al tema della comunicazione, che per il Settore Promozione Turistica è un segmento di intervento di fondamentale importanza per costruire un’immagine del territorio agrigentino suscettibile di vero interesse da parte di operatori e turisti. 

Lo stage prevede due fasi: la prima punterà sulla conoscenza dell’Ente e del Settore Promozione Turistica mentre la seconda sulla progettazione di nuovi depliant per segmento (a tema), in modo da creare prodotti turistici diversificati e ipotizzare nuove strategie di comunicazione per alcuni eventi di rilievo della provincia.

Prosegue, dunque, l’impegno del Settore Promozione Turistica, che, in linea con le competenze attribuite alle ex Province Regionali percorre nuove strade per rilanciare l’immagine del territorio e delle sue attrattive.