edizione Nazionale
Disponibile la nuova versione di Travelport Smartpoint
notizia pubblicata 21 Dicembre 2015 alle ore 10:30 nella categoria Gds

Rilasciata una versione aggiornata di Travelport Smartpoint. Disponibile fin da ora, offre miglioramenti delle prestazioni, maggiore usabilità e nuove funzionalità che migliorano notevolmente l’esperienza di vendita per gli adv.

Per aumentare le opportunità di vendere camere alberghiere e ricavare profitti aggiuntivi, gli adv possono ricercare alberghi per prossimità, utilizzando un indirizzo completo o anche parziale. Questo non può essere ottenuto con i tradizionali prodotti di vendita ‘criptici’, a meno che essi non permettano ai loro sistemi di effettuare ricerche di informazioni chiave altrove.

Inoltre, in riconoscimento dell’esigenza di aiutare a migliorare l’efficienza, è stata integrata in Travelport Smartpoint una soluzione di bill-back alberghiero che offre maggiore sicurezza e fa risparmiare tempo agli adv automatizzando le procedure manuali di quadratura, per mezzo dei VAN (Virtual Account Number) forniti da eNett International.

Un viaggiatore business può così soggiornare presso un hotel senza dover pagare il conto alla partenza, dal momento che il pagamento viene regolato tra l’albergo e la Travel Management Company del viaggiatore.

Grazie a Travelport Smartpoint, gli adv possono visualizzare immagini, confronti, mappe e recensioni di strutture alberghiere, così come offerte specifiche basate sullo stato di loyalty membership del viaggiatore.

Travelport ha integrato anche SeatGuru, il sito I che permette ai viaggiatori di scegliere i migliori posti in aereo e i migliori servizi a bordo. Gli adv possono così accedere a recensioni sui posti, senza dover interrompere il loro flusso di prenotazione, con migliori opportunità per l’upselling e la crescita del livello di servizio ai clienti.

Grazie alle capacità all’avanguardia del settore da parte di Travelport, gli adv che prenotano biglietti aerei possono anche consigliare i loro clienti sull’intera gamma di prodotti, comprese le Branded Fares e i servizi ancillari disponibili da parte delle compagnie aeree, con schermate grafiche totalmente interattive e prenotazione in tempo reale. Nel complesso, oltre 120 compagnie aeree hanno già firmato per adottare questa funzionalità di distribuzione a elevato valore aggiunto.

www.travelport.com