edizione Sicilia
Al Porto di Marina di Ragusa il presepe è galleggiante
notizia pubblicata 19 Dicembre 2015 alle ore 09:19 nella categoria Eventi

Al Porto Turistico di Marina di Ragusa è stato inaugurato il presepe galleggiante che offre delle bellissime suggestioni con i riflessi del mare, lo sfondo delle barche ormeggiate all’interno della darsena e con la magica atmosfera che si crea al tramonto. Sono già numerose le persone che fotografano il particolare presepe postando poi gli scatti sui social con l’hashtag #natalealporto che è tra l’altro il titolo del mini cartellone di eventi programmato per queste festività.

Intanto, inizia oggi l’ultimo fine settimana per lo shopping natalizio in riva al mare con la “Fiera di Natale al Porto”. Accanto all’albero del sorriso sono stati infatti allocati i vari spazi espositivi dove vengono proposti oggetti artigianali molto particolari e pregiati, frutto della creatività tutta al femminile. La “Fiera di Natale al Porto” ritorna anche domenica 20 dicembre dalle 10,30 alle 13,30 e dalle 15 alle 19.

Sempre domenica è prevista anche la presenza del Ninebot Race, il nuovissimo sistema di mobilità robotica su due ruote. A cura dell’associazione Glocal sarà realizzato un mini circuito all’interno del quale, con un contributo di 2 euro, sarà possibile provarle su tutto il percorso.