edizione Sicilia
Palermo e Malè mete al top per le vacanze invernali
notizia pubblicata 30 Dicembre 2015 alle ore 10:45 nella categoria Curiosita'

In questo Capodanno baciato dal bel tempo, sono molti gli italiani e scegliere mete balneari. Tra le più gettonate la Sicilia e il suo capoluogo, Palermo. È quanto riportano i dati di KAYAK.it, motore di ricerca dedicato al viaggio, che ha analizzato le ricerche di hotel degli utenti italiani per scoprire le isole più desiderate per le festività e la spesa media per il soggiorno e suggerisce le migliori combinazioni di giorni per partire e rientrare durante il periodo festivo.

Palermo, dunque, guida la classifica di KAYAK.it, seguita dall’esotica Malé, capitale delle Maldive che conquista la seconda posizione. A chiudere il podio Las Palmas nelle isole Canarie in Spagna.

Presente anche Cagliari,unica destinazione italiana nella top ten oltre a Palermo, che chiude la classifica davanti a Nassau, capitale delle Bahamas.

Dall’analisi sulle ricerche di hotel effettuate su KAYAK.it è emerso che per i soggiorni sulle isole quasi la metà delle ricerche (49%) degli italiani sul sito sono per alberghi a 4 stelle con una spesa media per una notte in camera doppia pari a circa 274 euro.

Per chi sceglie l’Italia, la combinazione migliore di giorni per visitare Palermo prevede partenza e rientro di venerdì, con una spesa media per il biglietto aereo di circa 147 euro. Questa soluzione consente di risparmiare ben il 61% rispetto alla partenza il martedì e il rientro la domenica.

Per raggiungere Cagliari, invece, partenza e rientro la domenica è la combinazione di viaggio perfetta. In questo modo, infatti, il volo si attesta su un prezzo medio di circa 109 euro, consentendo un risparmio del 58% rispetto alla soluzione mercoledì/domenica.

Ma la Sicilia è al top anche nella classifica di Volagratis.it, questa volta a guidare la classifica è Catania, seguita da Roma e a chiudere il podio Palermo.