edizione Puglia
Eurowings, da maggio decolla il volo Brindisi – Colonia
notizia pubblicata 31 Dicembre 2015 alle ore 09:25 nella categoria Compagnie aeree

Novità per l’aeroporto del Salento di Brindisi la prossima stagione estiva. Queste, al momento, riguardano essenzialmente i collegamenti con la Germania. Da  7 maggio al 29 ottobre 2016, Eurowings, vettore del gruppo Lufthansa, aprirà, infatti, un nuovo collegamento tra Brindisi e Colonia. Il volo opererà ogni sabato, con un Airbus da 150 posti.

L’annuncio del nuovo collegamento di linea s’inserisce in un quadro caratterizzato dagli ottimi risultati sul fronte del traffico internazionale che non solo hanno registrato sull’aeroporto del Salento, così come su quello di Bari, indici d’incremento che per tutto l’anno si sono attestati su percentuali superiori al 20%, ma ha anche visto la crescita delle destinazioni collegate e delle frequenze operate.

Sempre in tema di nuovi collegamenti, anche in questo caso frutto della collaborazione sempre più stretta tra Aeroporti di Puglia e Eurowings, il vettore tedesco ha già previsto nel proprio operativo della summer 2016, e sempre dal prossimo mese di maggio, il raddoppio delle frequenze su Stoccarda.