È stato un Capodanno agitato quello svoltosi a Dubai. Nella notte, infatti, un incendio ha devastato un grattacielo adibito ad hotel e residence. Nonostante le fiamme abbiano avvolto una ventina dei 63 piani dell’edificio, il bilancio di vittime è di una persona colpita da infarto e 15 feriti non gravi.. L’edificio di lusso sorge nel centro di Dubai. Il fumo dell’edificio in cui sorge l’hotel ‘Address Downtown’, andato a fuoco verso le 21.30 locali, ha in parte coperto le 400 mila luci a led del Burj Khalifa.
Gli occupanti di hotel e appartamenti, secondo fonti ufficiali, sono stati tutti evacuati. Stando ad una prima ricostruzione diramata dall’Ufficio stampa del governo di Dubai, l’incendio è divampato dall’esterno del 20° piano dell’edificio alto oltre 300 m. Un sistema di estintori automatici ha impedito alle fiamme di intrappolare gli abitanti dei 626 appartamenti di lusso e gli ospiti delle 196 camere di hotel prima dell’evacuazione.
Decine di migliaia di persone hanno comunque festeggiato mentre 4 squadre dei vigili del fuoco erano ancora impegnati nello spegnimento.