L’Argentina vanta una varietà di ambienti naturali tale da soddisfare la voglia di avventura di ognuno. Dalle vette ghiacciate ai deserti punteggiati di cactus, dalle spiagge di sabbia candida agli imperdibili paesaggi della Terra del Fuoco.
Questa volta Horca Myseria lascerà la barca in porto ma solcherà le acque del Canale di Beagle per vedere leoni marini, cormorani e pinguini in modo da scoprire, in 11 giorni di viaggio organizzato nella stagione ideale, alcune delle più belle mete dell’Argentina: Buenos Aires, il Ghiacciaio Perito Moreno e il Lago Argentino (El Calafate), Ushuaia e il Canale di Beagle nella Terra del Fuoco.
Affacciata sul Río de La Plata, Buenos Aires è una delle città più affascinanti del Sud America. Si visiterà La Boca, antico quartiere di pescatori dalle case coloratissime, il Microcentro, cuore pulsante della città, San Telmo, con i suoi negozi d’antiquariato, il mercato all’aperto, gli artisti di strada. Edith Paez, guida locale appassionata di tango, accompagnerà il gruppo nei luoghi più suggestivi della città.
La Patagonia offre ai suoi visitatori la possibilità di vivere un’esperienza unica. Si raggiungerà Ushuaia (Terra del Fuoco), a 50 gradi di latitudine sud, estremità meridionale delle Americhe, luogo ai “confini del mondo” dove la natura, padrona assoluta, offre uno spettacolo indimenticabile. La città più australe del mondo, sarà la base per le escursioni al Parco Nazionale Terra del Fuoco e per la navigazione nel Canale di Beagle.
All’interno del Parco Nazionale Los Glaciares, Patrimonio UNESCO, il Perito Moreno è una massa di ghiaccio immensa che cade a picco sul Lago Argentino, con pareti che si innalzano sino sessanta metri sopra le acque. E per concludere la giornata, cena a El Calafate a base di cordero patagonico.
La quota individuale parte da 2.450 euro incluso i voli (tasse escluse).