edizione Nazionale
Enit assente alla Fitur perché mancano adesioni Regioni
notizia pubblicata 12 Gennaio 2016 alle ore 11:40 nella categoria Cronaca

L’Enit non parteciperà alla Fitur di Madrid, come aveva programmato di fare, perché non ha ricevuto adesioni da parte delle Regioni italiane, ma solo da 3 aziende private. Così l’Ente replica alle dichiarazioni della Fiavet che aveva definito l’assenza dell’Enit dalla borsa spagnola come un “fatto grave”.

Ma per l’Enit l’occasione è servita anche per annunciare il calendario delle fiere turistiche a cui sarà presente, insieme alle Regioni italiane, nel corso del 2016. In totale saranno 14: 10 generaliste, 3 del mice e, per la prima volta, una legata al prodotto crociere, il Seatrade Cruise di Miami, con l’obiettivo di favorire l’interesse dei maggiori tour operator e agenti di viaggio esteri verso la destinazione Italia.     

Relativamente alle altre due fiere internazionali importanti in programma nel primo trimestre dell’anno in corso, l’Itb di Berlino e la Mitt di Mosca, ad oggi, hanno manifestato il loro interesse a partecipare solo le Regioni Campania, FVG, Lazio, Marche, Piemonte, Puglia, Umbria oltre a 5 aziende private alla prima e le Regioni Campania, FVG, Piemonte, Puglia più 6 aziende private alla fiera russa.

Per visionare l’elenco dettagliato delle fiere selezionate da Enit clicca qui