edizione Basilicata
Matera sul podio nel Trivago Global Reputation. Soddisfatto Tortorelli
notizia pubblicata 21 Gennaio 2016 alle ore 10:36 nella categoria Territori

Matera ha conquistato il secondo posto nel Trivago Global Reputation. Il riconoscimento, assegnato da turisti e visitatori che scelgono le strutture alberghiere attraverso il motore di ricerca online, ha voluto premiare anche l’impegno delle imprese e le azioni messe in campo dalla Cciaa sul piano formativo, informativo e di promozione.  

Soddisfatto Angelo Tortorelli, presidente dell’ente camerale, per il  riconoscimento del Trivago Global Reputation 2016, che ha posto Matera subito dopo Göreme (Turchia) e davanti a San Gimignano (Siena). 

“È un riconoscimento – ha detto Tortorelli – che premia l’impegno di un settore seguito con attenzione e continuità dalla Camera di Commercio, dalla piccola alla grande struttura ricettiva. Le azioni messe in campo sul piano formativo e del monitoraggio per elevare gli standard qualitativi dell’offerta, come accaduto con i marchi di qualità, i corsi di lingua inglese, il coinvolgimento in progetti e borse specializzate come quelle del turismo culturale, gli incontri periodici b2b con operatori italiani e stranieri fino alle notevoli opportunità aperte dal progetto Mirabilia, che mette in rete siti Unesco italiani e stranieri, confermano la bontà e i risultati di una scelta. Si tratta ora – ha concluso Tortorelli – di continuare sulla strada dell’efficienza e della competitività, destinata a crescere con Matera 2019, per soddisfare al meglio le richieste di un mercato turistico sempre più esigente”.