edizione Nazionale
Nuovo sito e Ferrari Land per il PortAventura World Parks & Resort
notizia pubblicata 17 Febbraio 2016 alle ore 10:10 nella categoria Esteri Video

PortAventura World Parks & Resort inaugura il 2016 con tante novità e una nuova immagine aziendale. Il resort presenta il nuovo sito web multi-device completamente rinnovato per permettere agli utenti di godersi l’esperienza del resort direttamente da casa. Gli utenti troveranno tutto ciò che serve per pianificare la loro visita, acquistare i biglietti e scoprire le diverse opportunità di divertimento offerte.

Il nuovo sito web presenta una sezione speciale dedicata a Ferrari Land, che aprirà nel 2017. Questa landing page seguirà il processo di costruzione del progetto e rivelerà nei prossimi mesi nuovi particolari. Ferrari Land sarà infatti il nuovo parco tematico dedicato al Cavallino Rampante e andrà ad aggiungersi all’attuale offerta, rendendo PortAventura World Parks & Resort la destinazione europea con il più elevato numero di parchi tematici.
Questo nuovo parco, ispirato alla Ferrari, comporterà un investimento totale di circa 100 milioni di euro. Ferrari Land occuperà un’area di 60.000 m² e sarà dotato di molte nuove attrazioni adrenaliniche e super tecnologiche, dedicate alle famiglie e a tutti fan del marchio Ferrari.

La nuova landing page per il progetto Ferrari Land offre anche un video-tour virtuale che mostra per la prima volta l’aspetto che il parco tematico avrà una volta ultimato. Il video presenta l’acceleratore verticale, considerato una delle principali attrazioni del parco. La struttura raggiungerà l’altezza di 112 m e si aggiudicherà il titolo di montagna russa più alta d’Europa, battendo i perfino il Shambhala, l’ottovolante del PortAventura World Parks & Resort, con i suoi 76 m d’altezza. A bordo dell’acceleratore, i passeggeri sperimenteranno le stesse sensazioni di una corsa di Formula 1, raggiungendo in soli 5 secondi un’accelerazione di 180 km/h, pari a 1,35 G.

Oggi PortAventura rivela per la prima volta anche una serie di immagini inedite di altre attrazioni: due torri per sperimentare la caduta libera da oltre 55 m d’altezza e un circuito di 570 m, pensato per tutta la famiglia, dove provare l’emozione di una vera gara automobilistica. I particolari di queste e altre attrazioni che costituiranno il parco tematico verranno annunciati nei prossimi mesi.

PortAventura ha chiuso la sua 20esima stagione lo scorso 6 gennaio e riaprirà il 18 marzo.

www.portaventuraworld.com