edizione Trentino Alto Adige
Nuovo catalogo per i masi Gallo Rosso
notizia pubblicata 26 Gennaio 2016 alle ore 11:06 nella categoria Tour operator

Gallo Rosso, associazione che si occupa di promuovere e favorire lo sviluppo di oltre 1.600 agriturismi in Alto Adige, ha pubblicato il nuovo catalogo 2016 sugli agriturismi associati. 

Composto di oltre 140 pagine, il catalogo fornisce informazioni su circa 450 dei 1600 masi in Alto Adige, che hanno superato i criteri selettivi per aggiudicarsi il marchio Gallo Rosso.
I masi sono decritti molto dettagliatamente, con l’indirizzo e i contatti cui fare riferimento, il numero dei fiori che il maso ha meritato in base alla tipologia di servizi offerti (da 1 a 5 fiori), le attività che si possono praticare, gli animali che vi dimorano, ciò di cui dispone come equipaggiamento, i prodotti propri del maso e le tariffe.

Inoltre, è presente anche una descrizione sulla posizione del maso, sia rispetto alla distanza dal centro del paese o dalle piste di sci e ciclabili, sia all’area vacanze in cui si trova.

Le prime pagine del catalogo sono dedicate ai masi specializzati, ossia alle aziende agrituristiche che si distinguono dalle altre perché sono identificabili in una delle 13 categorie. Ci sono, ad esempio, masi per famiglie, masi per ciclisti, masi a coltivazione biologica, masi per persone allergiche, masi ‘benessere’, masi per appassionati di cavalli, masi per diversamente abili, masi per escursionisti, masi storici, masi vinicoli, masi Kneipp, masi di alta montagna, masi CasaClima.

Per richiedere gratuitamente la spedizione del nuovo catalogo Gallo Rosso ‘Agriturismo – le vacanze diverse’ 2016, ci si può rivolgere a: Gallo Rosso (Ufficio Agriturismo, Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti Sudtirolesi) telefonando al numero 0471.999325, via e-mail [email protected], o attraverso www.gallorosso.it, dove sono presenti tutti gli oltre 1600 masi che fanno parte dell’associazione.