edizione Nazionale
‘Mice: ci vogliono le catene?’, tavola rotonda a Bit Mice 2016
notizia pubblicata 04 Febbraio 2016 alle ore 13:19 nella categoria Congressuale

Giovedì 11 febbraio è in programma la tavola rotonda ‘Mice: ci vogliono le catene?’ organizzata da Qualitytravel, presso l’area Mice World della Bit. Presenti i manager delle principali catene alberghiere italiane. Nell’occasione sarà presentata la 3^edizione della ricerca ‘Hotels & Chains in Italy 2016’, firmata Horwarth HTL e patrocinata da Confindustria AICA.

L’evento, che animerà la prima giornata di Bit Mice 2016, si terrà giovedì 11 febbraio, dalle 15 alle 17, presso la Mice Room. Il dibattito sarà diviso in 2 momenti: il primo, dalle 15 alle 15.30 sarà caratterizzato dalla presentazione della ricerca ‘Hotels & Chains in Italy 2016’ che fornirà dati e tendenze delle catene alberghiere presenti sul territorio nazionale. A presentarla Giorgio Ribaudo, Project Manager di Horwath HTL. Previsto anche l’intervento da parte del presidente di Aica, Giorgio Palmucci.

Terminata la prima fase si aprirà un vero e proprio dibattito tra alcuni rappresentanti delle tre principali categorie del settore Mice nazionale: catene alberghiere, agenzie e, in rappresentanza delle istituzioni, i convention bureau. Per gli alberghi saranno presenti i direttori commerciali di alcune tra le maggiori catene: Accor, Allegro Italia, Best Western, NH, Starhotels, UNA. Sul fronte agenzie parteciperanno Alessandro Rosso Group, BCD Travel, Gattinoni,Triumph Group International e Uvet. Per le istituzioni e in rappresentanza dei diversi cb locali ci sarà naturalmente il Convention Bureau Italia, nella figura della presidente Carlotta Ferrari. A completare il panel Giovanna Lucherini nel duplice ruolo di presidente MPI Italia Chapter e neo direttrice del Convention Bureau di Napoli.