edizione Campania
San Valentino a Napoli tra libri e arte
notizia pubblicata 05 Febbraio 2016 alle ore 10:22 nella categoria Eventi

Napoli si prepara a San Valentino con un lungo weekend dedicato all’amore (da venerdì 12 a domenica 14 febbraio) con visite guidate, party, presentazioni e un libro ‘per innamorarsi’.
Tutto questo tra le righe di ‘L’Amore è una favola’, secondo romanzo di Annarita Briganti, napoletana globetrotter giornalista culturale per Repubblica e Donna.
Il libro sarà presentato il 14 febbraio, alle 18, nella sede del MADRE – il Museo napoletano d’arte contemporanea. 

A seguire per tutti gli ‘innamorati del bello’ tra le 19.30 e le 21 sarà possibile visitare la collezione permanente del Museo fino al gran finale, nella Sala delle Colonne con il ‘MADReLOVE party: sound, video e performance’, un programma musicale e di videoproiezioni ispirate alle opere in collezione per esprimere un’inedita dichiarazione d’amore per l’arte.

All’ingresso del museo, a ogni coppia di visitatori verrà consegnato un post-it su cui trascrivere la propria dichiarazione d’amore. I messaggi più appassionati saranno pubblicati sui profili social del museo. Seguiranno le performance dei dj set Alfredo Petrarca e Dario Giuliani, vj Giuseppe Santillo,  in una serata di musica, ballo e divertimento per tutti.