Un ‘memorandum of understanding’ tra Sicilia e Cina della durata di tre anni al fine di programmare, promuovere e consolidare il rapporto tra i due paesi nei reciproci settori di interesse.
La Regione promuoverà il progetto “Vivere all’italiana”, un grande piano commerciale che ha la volontà di creare spazi per la vendita di prodotti di eccellenza italiana in Cina grazie al progetto First Italy. Un progetto ideato da Davide Rampello, Cuiming Yuan, Yangming Yuan, Marco Salomoni (Prada), Stefano Beraldo (Coin), Gilda Bojardi (Mondadori) “che vedrà una forte penetrazione dei prodotti italiani, e grazie a questa intesa, siciliani, in diverse aree di vendita della Cina”.
“Abbiamo siglato un’intesa molto importante che consentirà ai nostri produttori e alle nostre aziende di entrare nel mercato cinese attraverso il prezioso contributo della Regione e di First Italy – dice vice presidente della Regione siciliana, Mariella Lo Bello – Un altro elemento che continua ad alimentare il rapporto tra Sicilia e Cina che questo governo ha intensamente sostenuto”.