edizione Liguria
Liguria protagonista in tv con il Festival di Sanremo
notizia pubblicata 10 Febbraio 2016 alle ore 10:50 nella categoria Eventi Video

Le eccellenze liguri saranno protagoniste sui media nazionale durante tutta la settimana del Festival di Sanremo. Già, da ieri la ‘Vita in Diretta’ su Rai 1 ha dato spazio ad alcune eccellenze enogastronomiche del territorio: dal pesto al basilico di Prà, alla focaccia col formaggio di Recco, fino ai vini dei Colli di Luni.

“Dopo anni di assenza della Liguria da Sanremo – ha sottolineato Ilaria Cavo, assessore regionale alla Cultura – siamo ritornati in grande stile: lo abbiamo fatto attraverso le cartoline promozionali che da stasera potremo vedere sul palco dell’Ariston, fino alla fine del Festival e che racconteranno le bellezze liguri, attraverso volti nuovi e accattivanti per valorizzare nel modo più ampio il nostro territorio. Un passo importante a cui ha già fatto seguito la possibilità di portare i prodotti tipici della Regione, i suoi usi e tradizioni in vetrina nelle principali tv nazionali”.

L’enogastronomia ligure si potrà degustare tutti i pomeriggi dalle 16 alle 18 nel point allestito dalla Regione a Sanremo. “Abbiamo allestito questo point insieme a Unioncamere – ha detto Gianni Berrino, assessore regionale al Turismo – per valorizzare ancora di più, accanto allo spot e alle trasmissioni televisive, il nostro territorio e promuoverlo, mettendo in vetrina le nostre eccellenze, di tutti i tipi”.

Inoltre, in occasione del Festival di Sanremo verrà lanciata la campagna ‘Weekend in Liguria’ che partirà ad aprile, quando diverse strutture alberghiere liguri offriranno il pernottamento della domenica a chi soggiornerà venerdì e sabato, con l’obiettivo di prolungare la permanenza sul territorio.