edizione Piemonte
Le suite del Diamante Hotel rendono omaggio al mondo del cinema
notizia pubblicata 17 Febbraio 2016 alle ore 10:15 nella categoria Alberghi

Il Diamante hotel ha appena aperto i battenti a Collegno e ha, nelle sue suite a tema, precertificate Klima Hotel, il suo punto di forza. Le suite sono tutte dotate di minipiscina. Quattro ‘i mood’ che le caratterizzano e che le distinguono – Adventure, Fantasy, Passion, Romance – per offrire la suggestione di un viaggio nel viaggio e di vivere l’esperienza di un set cinematografico. 

Il Diamante nel progettarle ha voluto ispirarsi alla settima arte e al Museo del Cinema di Torino che ospita cimeli, frammenti e ricostruzioni di set. E chi entra in una delle camere (anche le superior e le comfort, per un totale di 99 sistemazioni) ha la sensazione di stare sul set di un film.

Suite Tiffany con il suo letto, drappeggiato di azzurro, la tastiera matelassé, bordata di oro, i parati pregiati, trasporta nella Francia di Maria Antonietta. Moulin Rouge, si rimane in Francia, ma ci si sposta circa di un secolo in avanti, e le atmosfere sono quelle immortalate da molte pellicole e dai quadri di Lautrec. Impero Romano per un viaggio nella Cinecittà degli anni d’oro e delle grandi produzioni americane trasferite da Hollywood a Roma, con un letto a quattro piazze. Drive In si rifà agli anni ’50 di Marlon Brando e James Dean e li rilegge in chiave ironica con elementi quali un autentico pickup d’epoca, restaurato e trasformato in vasca idromassaggio. Gym con le spalliere, il quadro svedese, la gigantesca vasca idromassaggio in posizione sopraelevata e gli arredi minimal chic, ricrea il mood di tanti film ambientati negli Usa, nell’epoca d’oro degli yuppies.

La suite plus Private SPA merita una menzione speciale: un vero e proprio centro wellness di oltre 100 mq,  a propria disposizione, con Jacuzzi a 5 posti, sauna, bagno turco e doccia emozionale.

www.diamantemhotel.it