edizione Nazionale
Cultura e notizie si fondono nel nuovo portale Ansa ViaggiArt
notizia pubblicata 18 Febbraio 2016 alle ore 11:20 nella categoria Web 2.0

Uno strumento per conoscere e ammirare tutto il patrimonio artistico e culturale italiano e allo stesso tempo per essere informati sulle notizie di attualità d’interesse culturale-artistico: questo è ANSA ViaggiArt, portale tematico e allo stesso tempo app per dispositivi mobili nato dalla collaborazione tra ViaggiArt, startup del turismo italiano e l’agenzia di stampa.  

Ideato “per raccontare la bellezza e i beni culturali e allo stesso tempo per valorizzare i territori e far crescere il turismo”, conterrà tutte le informazioni sui luoghi artistici italiani, compresi i servizi turistici, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia.

Collegandosi al portale o all’app il turista potrà a pianificare il suo viaggio per mezzo di un motore di ricerca. L’utente potrà così avere un’informativa completa sui beni e sugli eventi culturali della destinazione prescelta, le news Ansa e una panoramica dei dintorni. Ma ViaggiArt è inoltre anche una app geolocalizzata in italiano e inglese, che suggerisce al turista, in base a dove si trova, i luoghi e gli eventi culturali più vicini e come raggiungerli, oltre ad informare sui servizi (mobilità, hotel, ristoranti, prodotti tipici e punti vendita, botteghe artigiane). Il tutto, anche qui, arricchito con le notizie Ansa in tempo reale.