edizione Sicilia
Lavori fermi a La Perla Jonica, interrogazione al ministro Guidi
notizia pubblicata 23 Febbraio 2016 alle ore 11:00 nella categoria Cronaca

Fermi da mesi i lavori al cantiere della struttura alberghiera La Perla Jonica. E il Movimento 5 Stelle interpella il ministro dello Sviluppo economico Federica Guidi. “È arrivato il momento di vederci chiaro – afferma la deputata Giulia Grillo – nonostante le somme destinate, infatti, il cantiere dei lavori risulta essere fermo da novembre 2015, a seguito peraltro, di notevoli ritardi nei pagamenti alle aziende che hanno realizzato gli interventi”.

Grillo ha presentato un’interrogazione sui “finanziamenti destinati a La Perla Jonica, dove si menziona la società Item, per il settore di attività ricettività alberghiera in Sicilia, per un investimento totale di 48.410.000 euro e agevolazioni per 24.205.000 euro”.  

“Che fine hanno fatto i 7 milioni di euro che sarebbero già arrivati ad aprile 2015 – aggiunge la parlamentare M5s – e che la società Item avrebbe girato alla Volteo Energie Spa? Alla gestione opaca di queste somme devono immediatamente seguire azioni d’ispezione da parte del ministero e di Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, verso la Item”.