edizione Trentino Alto Adige
Canazei, meta al top per settimane bianche in appartamento
notizia pubblicata 25 Febbraio 2016 alle ore 12:50 nella categoria Territori

Nel mese di febbraio Canazei è la località più ricercata da chi desidera trascorrere un soggiorno invernale in appartamento. 

Secondo il portale Casa.it, che ha effettuato l’indagine nel mese di febbraio, la domanda di bilocali con 4 posti letto è complessivamente aumentata del +3,1% rispetto a gennaio 2016 e del +2,5% rispetto allo stesso periodo del 2015.

Canazei si piazza al primo posto con il 9,9% delle ricerche, anche probabilmente per il rapporto qualità-prezzo. Subito dopo, si trovano Pinzolo che conta il 9,7% e Livigno che conquista l’8,4%. Altra località dolomitica che piace è Selva di Val Gardena che raggiunge il quarto posto con il 7,7% e, sempre tra i primi posti della classifica delle preferenze degli italiani, ci sono anche Madonna di Campiglio e Corvara.

Più distanti dai vertici Cortina d’Ampezzo e Courmayeur, che mantengo la loro fama di località esclusive anche per via di un costo medio d’affitto più elevato di una casa per le vacanze, in confronto ad altri paesi alpini. www.fassa.com